Chianti Cashmere Cosmetics

Da un’idea di un ricercatore americano, nel 1995 nasce nel cuore della zona del Chianti il primo allevamento di capre italiane da cashmere, alcune delle quali furono poi acquistate da un altro allevamento sulle Dolomiti.

Da qui prende forma il segreto di tutti i prodotti Chianti Cashmere Cosmetics: un filo che collega benessere, natura e gusto per le cose buone e belle come preziosi scialli, sciarpe, coperte,

che scaldano il corpo e avvolgono l’anima. Il cashmere è lavorato esclusivamente in modo artigianale, su telai a mano da sapienti artigiani italiani.

Nasce la linea green ideato  per i giocatori di golf

Con il suo universo di verdi distese profumate di erbe preziose, la terra del Chianti è la musa ispiratrice di questo avvolgente profumo da indossare, nato da chi avverte la sensazione di camminare sull’erba bagnata. Un eau de parfum  fresco e poco invadente, sia per Lui che per Lei, che  si  armonizzano  con  l’ambiente naturale . L’odore di fresco che si solleva da terra si mescola con le note agrumate e acquatiche del bergamotto e della lavanda che si uniscono alle note legnose del vetiver, sandalo e patchouli. Per lei invece il profumo è più morbido, ambrato dolce .  Green Holes è il profumo nato per chi avverte una sensazione di solido contatto con il campo da Golf.

Tutti i benefici del latte di ovis

Pensando alla naturalità dell’ingrediente ispiratore, il latte di ovis, è nata poi la linea skin care Chianti Cashmere Cosmetics: prodotti realizzati esclusivamente a base di questo elemento ricco e prezioso per la cura e il nutrimento di tutto il corpo. A questo ingrediente è stata aggiumta la bava di lumaca estratta senza che le chiocciole morissero utilizzando un metodo sicuro  e del tutto cruelty free.

Tutti i prodotti contengono inoltre proteine, minerali, vitamine e aminoacidi derivanti dal latte e dagli estratti naturali, e si distinguono per le loro proprietà emollienti e antinfiammatorie. Le proteine contenute nel latte di ovis, infatti, stimolano la produzione di collagene, rassodano ed elasticizzano la pelle, calmano le irritazioni, mentre la Lactoferina neutralizza i radicali liberi e rallenta il processo di invecchiamento.